Beppe Anonimo (Anonimo)
(mercoledì 16 marzo 2011)
Categoria: Rabbia
150° festa nazionale
Domani è festa nazionale, per me invece è un giorno di lutto nazionale, perchè il sud è stato trattato sempre come una colonia;
-é un giorno di lutto perchè sono stati sterminati interi paesi, uccisi migliaia di donne e bambini Calabresi da parte dell'esecito Italiano (piemontese) per ritorsione contro i Briganti, i quali non volevano piegarsi alle regole imposte dal nuovo Stato.
-è un giorno di lutto perchè ai popoli meridionali, prima sono stati promessi la libertà ed i terreni dicendo di toglierli ai baroni, invece non è stato dato nulla, anzi sono state messe le tasse sul sale ed altri generi di prima necessità.
-è un giorno di lutto perchè è stato saccheggiato il regno di Napoli, allora il più fiorente.
è un giorno di lutto perchè dall'unità dItalia ad oggi, il popolo meridionale ha conosciuto solo emigrazione e povertà ad eccezione del ventennio fascista.
-è un giorno di lutto perchè finalmente nel 1948, con l'manazione della costituzione, si sperava di avere un trattamento di pari dignità per tutti gli italiani, non fu così, negli anni 60, agli artigiani meridionali venivano bruciati i laboratori per indurli ad emigrare al nord, dove venivano trattati da pezzenti,(chi ricorda non si affittano casi ai meridionali?).
-è un giorno di lutto in ricordo dei meridionali che sono morti nei cantieri edili del nord, che venivano retribuiti con paghe da fame ed hanno lasciato le proprie famiglie senza alcun sostentamento perchè lavoravano senza diritti.
-è un giorno di lutto perchè tutti i m9iei 7 fratelli che siamo emigrati, ci siamo ritrovati tutti sparsi per l'Italia di fatto vivendo lontani l'uno degli altri, alla fine siamo diventati estranei.(questo si chiama sfasciare le famiglie, non unificare l'Italia).
-è un giorno di lutto perchè siamo arrivati ad un punto che i nostri politici, con la carta costituzionale si puliscono il sedere.
-è un giorno di lutto perchè c'è un partito politico, (lega nord - per me sono i nuovi lanzichedecchi) che ora vuol farsi un esercito per conto proprio.
-è un giorno di lutto, in memoria di tutti i soldati che hanno dato la vita nella 1^ e 2^ guerra mondiale .
-è un giorno di lutto perchè sono stati tolti i soldi alla scuola e ricerca scientifica e dati alla scuola privata chiesa inclusa, così solo chi ha i soldi può permettersi l'istruzione.
-è un giorno di lutto perchè perchè i programmi scolastici sono fatti in modo che gli allievi imparino il meno possibile, (per la classe politica, il popolo più è ignorante, più è governabile).
-è un giorno di lutto perchè la magistratura ed i funzionari dello Stato hanno giurato fedeltà allo Stato, ma di fatto servono il politico di turno, di qualsiasi schieramento egli sia.
-è un giorno di lutto perchè vogliono mettere le centrali nucleari.
-è un giorno di lutto perchè le carceri sono piene di gente innocente, che non ha avuto la possibilità di difendersi,(immigrati e tossicodipendenti dovrebbero essere aiutati e non messi in carcere).
-è un giorno di lutto perchè il presidente del consiglio, ormai sicuro di non andare più in carcere, sta spazzando via il potere giudiziario preparando l'impunità per i suoi figli ed i futuri politici, le opposizioni , sotto sotto sono daccordo poichè ne trae vantaggio tutta la casta politica.
-è un giorno di lutto perchè le tasse li pagano solo i lavoratori dipendenti e pensionati, questo mese mi hanno aumentato il prelievo regionale di 10 euro mensili.
-è un giorno di lutto perchè il presidente della repubblica firma tutte le leggi anche se sono incostituzionali.
-è un giorno di lutto perchè mia figlia se vorrà lavorare dovrà andare all'estero perchè in questo paese lavorano solo i raccomandati.
-è un giorno di lutto perchè nonostante sia vietato dalla costituzione, si tengono i soldati in territori di guerra.
-è un giorno di lutto perchè in questo paese comandano le caste, con conseguente distruzione delle famiglie, vige una legge sul divorzio, favorevole solo agli avvocati con conseguente allontanamento dei figli dai genitori, casta dei commercialisti che non fanno pagare le tasse ai ricchi, casta delle banche veri e prori ladri, casta delle assicurazioni, casta dei prodotti petroliferi, e chi più ne ha più ne metta.
-è un giorno di lutto perchè il sud è stato usato come pattumiera di rifiuti velenosi e radioattivi, adesso che non serve più è meglio lasciarlo al su destino.
-è un giorno di lutto perchè i politici del sud fanno i lacchè a quelli del nord.
- SOPRATTUTTO E' UN GIORNO DI LUTTO PERCHE' LA GENTE ORMAI NON PROTESTA PIU' IMMOBILIXZZATA DAL LAVAGGIO DEL CERVELLO CHE FA IL TELEVISORE ORMAI DI PROPRIETA' DI UNA SOLA FAMIGLIA CIRCONDATA DA PUTTANE E LECCAPIEDI.